Sheba

Sheba

UN VIAGGIO VIRTUALE NELLA STORIA CHE LEGA ITALIA E YEMEN

Per la prima volta in assoluto, viene proposta a tutti gli appassionati di applicazioni per smartphones, l'unica app che permette di approfondire l'incontro tra l'Italia e la Repubblica dello Yemen sviluppata attraverso un percorso museale virtuale.
Progetto promosso dall'Associazione Monumenta Orientalia, fa parte del "Progetto Yemen 2003", finanziato dal Ministero degli affari Esteri.

SHEBA nasce con l’obiettivo di valorizzare la mostra che si è tenuta nelle sale di Palazzo Brancaccio, a Roma, dall’11 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013 per promuovere e far conoscere attraverso una tecnologia innovativa e dei video in motion graphics la cultura yemenita, la storia e l’archeologia della civiltà sudarabica, nonché l’impegno della Missione Archeologica Italiana che tuttora collabora con il Governo Yemenita per la salvaguardia e la valorizzazione del suo inestimabile patrimonio archeologico.
Disponibile in lingua italiana, inglese, araba su AppStore e Google Play.

VIDEO
All'interno dell'app Sheba sono stati realizzati dei video mixando motion graphics e girato per documentare la mostra, le relazioni culturali tra Italia e Yemen, l'impegno nella salvaguardia del patrimonio archeologico.